Dieci Piccoli Indiani (Agatha Christie)

10 piccoli indiani

Titolo originale: And then there were none
Autore: Agatha Christie
Prima edizione: 1939
Mia edizione: Oscar Mondadori
Pagine: 210
Genere: Romanzo
Sottogenere: Giallo

Ieri ho concluso la lettura di questo meraviglioso classico della letteratura gialla. Che emozione! Ovviamente conoscevo già il titolo (come tutti), ma per un motivo o per un altro non mi ci sono mai avvicinato. Recentemente ho tirato giù i titoli dalla lista dei “100 libri che ognuno dovrebbe leggere prima di morire” e questo era appunto fra quelli, così me lo sono fatto gentilmente prestare (con la forza!! ;)) e in due giorni me lo sono mangiato!

8 curiosi personaggi vengono invitati su Nigger Island (chiamata così per via della sua particolare conformazione rocciosa a forma di testa di negro) dal misterioso signor Owen, il quale è proprietario dell’intero isolotto. Arrivati sul posto vengono informati dai domestici (i coniugi Rogers) che il signor Owen e sua moglie non ci sono, ma quello che tutti non sanno è che un enorme pericolo li attende…

Fantastico! Veramente fantastico. Il modo di scrivere della Christie è estremamente comprensibile e semplice. Trama molto coinvolgente e appassionante. Personalmente la cosa che mi è piaciuta di più è come è riuscita a giostrarsi tra le differenti personalità dei personaggi. Non so come ho fatto fin’ora senza aver letto questo libro!!! 10/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...