L’Uomo Invisibile (Herbert George Wells)

06933

Titolo originale: The Invisible Man
Autore: Herbert George Wells
Prima edizione: 1897
Mia edizione: Tascabili Economici Newton
Pagine: 237
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantascienza

Quando parlo dell’Uomo Invisibile faccio un po’ fatica ad essere obiettivo, poichè il modo in cui ne sono venuto in possesso rende questo libro in qualche modo magico ai miei occhi^^ Un bel giorno, è “apparso” nella mia buchetta della posta… senza busta, senza nome, senza niente… Non ho idea di come sia finito lì, in ogni caso a me piace pensare che esista una sorta di persona/fatina del libro che vaga per le città regalando libri e accrescendo l’immaginazione della gente! Comunque a parte le mie s…. mentali passiamo al libro!

L’Uomo Invisibile è un grandissimo classico della fantascienza scritto dall’inglese Herbert George Wells, probabilmente uno dei primi a trattare questo genere. Curiosità dalla spiegazione a me sconosciuta: il libro fu scritto nel 1881 e pubblicato per la prima volta nel 1897 (O.O)!

Griffin, uno scienziato dall’intelligenza immensa, crea una “pozione” per de-pigmentare la pelle rendendosi così invisibile. Cercando di proseguire i suoi studi intraprende una serie di “avventure” comico/tragiche, che lo condurranno in una spirale rovinosa di ribellione.

Nonostante il libro sia un po’ su d’età, lo consiglio caldamente a tutti. A me è parso straordinario come Wells introduca una situazione assurda in un contesto reale. Provate a farci caso 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...